Giorgio Armani racconta la relazione con Sergio Galeotti, scomparso nel 1985. Le rivelazioni sono commoventi.
Giorgio Armani, celebre stilista italiano, ha condiviso uno dei momenti più intimi e dolorosi della sua vita. In un’intervista al Corriere della Sera, Armani ha ricordato il suo grande amore e co-fondatore della Giorgio Armani S.p.A., Sergio Galeotti, scomparso nel 1985 per complicazioni legate all’AIDS.
Una confessione profonda, commovente e inedita che ha commosso i fan. Scopriamo che cosa ha detto lo stilista.
Giorgio Armani: il dolore per la perdita del suo grande amore
Armani ha raccontato come ha conosciuto Galeotti durante una vacanza in Versilia negli anni ’70. Quello che iniziò come una semplice amicizia si trasformò rapidamente in un legame inscindibile. Galeotti non solo fu un compagno di vita, ma anche una figura chiave nel successo di Armani.
“Incrociai Sergio in macchina, mi piacque subito il suo sorriso toscano, e diventammo subito amici. Quando morì Sergio, morì una parte di me” ha raccontato.
Ha, inoltre, raccontato: “Devo dire che mi complimento un po’ con me stesso, perché ho retto a un dolore fortissimo. Un anno tra un ospedale e l’altro, io per non ferirlo ho continuato a lavorare, gli portavo le foto delle sfilate, negli ultimi tempi vedevo le lacrime ai suoi occhi. Fu un momento estremamente difficile, che ho dovuto superare anche contro l’opinione pubblica“.
La forza di andare avanti di Giorgio Armani
Nonostante il dolore per la perdita di Galeotti, Armani ha trovato la forza di continuare a guidare la sua azienda da solo. “Molti pensavano che non ce l’avrei fatta, ma ho dimostrato il contrario“, ha dichiarato lo stilista, sottolineando la sua determinazione a portare avanti il sogno che avevano costruito insieme.
Oggi, accanto ad Armani, c’è Leo Dell’Orco, storico collaboratore e persona a lui più vicina. Nonostante il profondo affetto, Armani ha ammesso di non amarlo. “Sono un po’ indifferente all’amore, perché faccio i conti e dico: è inutile essere innamorato e dare poco spazio al tuo amore, perché lo spazio non ce l’ho. Salvo l’affetto profondo per Leo Dell’Orco, che vive da anni insieme a me, e rappresenta la persona a me più vicina” ha dichiarato.